domenica 9 giugno 2013

GEMELLI DA POLSO

domenica 9 giugno 2013


salve popolo di navigatori ( quelli del web ....ovvio )
quest'oggi vi voglio proporre un esperimento ...
la realizzazione di un oggetto molto usato dagli uomini 
un pò di anni fa ma ritornato di nuovo di moda
però in una veste più spiritosa

cosa ?   

i gemelli per le camicie da uomo 

allora ho pensato di realizzarli utilizzando dei semplici bottoni e i chiodini che si usano per fare gli orecchini 
guardate un po qua 
che vi sembra ?


ah! stavolta ho avuto anche la collaborazione di mio marito 

...le mani sono le sue 



dunque servono :
2 bottoni  - 2 sferette dal  diametro giusto per passare nelle asole delle camicie   -    2 chiodini 



 faccio passare il chiodino nella sferetta e poi nel piede del bottone  
come si vede dalla foto 



poi attorciglio, aiutandomi con le pinze, il filo del chiodino intorno al suo gambo creando una barretta 



ed ecco terminato...i gemelli sono pronti 



 fanno un bell'effetto vero? 





 qui una versione più spiritosa in giallo 





mio marito è stato felicissimo perchè lui adora i gemelli visto che porta sempre la camicia ...

allora vi è piaciuto questo riciclo creativo di bottoni  ?


ciao ciao alla prossima e mi raccomando "  pensate creativo "
^-^


Nessun commento:

Posta un commento