domenica 29 settembre 2013

RICICLARE RICICLARE

domenica 29 settembre 2013


Riciclare 

amici miei è questa la parola che deve contagiare tutti noi…
perchè nella nostra società in cui davvero si produce di tutto non possiamo permetterci lo spreco buttando via cose che non utilizziamo più, creando montagne di rifiuti con grande danno per il nostro bellissimo pianeta blu.

Allora la filosofia giusta deve essere riciclo e poi quando questo è anche creativo davvero possiamo sentirci soddisfatti di noi stessi …

A casa mia ormai prima di buttare via qualcosa,riflettiamo  su come poter  utilizzare  per creare qualcosa d’altro, tant’è che ormai anche le mie sorelle se hanno materiale o cose che no usano più vengono prima da me per sapere se ci voglio fare qualcosa d’altro…se lo posso riutilizzare .

L’aspetto negativo sapete qual’è ?
bisogna avere tanto spazio per riporre cose che poi potrebbero servire.

Basta adesso filosofare sul riciclo ma veniamo alla pratica infatti tutto questo prologo per farvi vedere un oggetto che ho creato :

ho realizzato un 

anello riciclando la plastica delle bottiglie 








fantastico vero? sembra di vetro 
ma non è stata una mia idea ma una delle tante idee fantastiche che potete trovare in questo sito 

http://www.craftandfun.com/2011/12/anelli-fai-da-te-riciclo-creativo.html

magari qualcuna di voi lo conosce già ma io l’ho scoperto da poco...è fantastico 
e allora amiche che ne dite ...ci proviamo a riciclare ?????



Nessun commento:

Posta un commento